5 commenti

Su di noi

Sebbene l’autrice abbia lavorato per qualche tempo in una cucina, non si può dire che ne abbia beneficiato eccessivamente. Intenta com’era a preparare le basi delle diverse ricette e a nascondere i gusci delle uova che rompeva per sbaglio a ogni piè sospinto, non ha mai avuto il tempo di carpire i segreti del cuoco. Spesso il cuoco in questione le ha spiegato con la pazienza che si riserva ai bambini come preparare i piatti, ma l’autrice, ancorché volenterosa, non ricorda nulla. Ciò nonostante sperimenta e inventa ricette nella cucina di casa con grande soddisfazione.

L’autore non ha mai lavorato nella ristorazione. L’impiego più inerente alla cucina professionale è stato disincrostare la canna fumaria di una pizzeria a Sterling, Colorado, per 50 dollari. In compenso (o forse per l’esperienza culinaria in America) ama la cucina locale di ogni remoto lembo di terra ed è fautore del campeggio libero, che pratica da tanti anni e di cui conserva ricordi di cene indimenticabili. In questo la sua cattiva memoria lo asseconda, perché si è felicemente dimenticato delle cene non riuscite.

Annunci

5 commenti su “Su di noi

  1. Mi avete stregata!Felicissima di aver inciampato nel vostro splendido blog!

  2. mi sono imbattuta in un commento di Georg sul fatto alimentare di qualche tempo fa. si parlava di sale e il sig. Georg appunto diceva che gli era venuta voglia di scrivere un articolo sul sale sul suo blog. non sono riuscita a trovarlo. c’è? grazie

    • Stefania, hai ragione. Da mesi siamo alle prese con la vigna, che versava in uno stato di abbandono quando siamo venuti qui ad abitare, dunque mi prende tutto il tempo, week-end inclusi, per rimetterla in sesto. E’ un duro lavoro, ma vale la pena, perché tra poco avremo un nostra Freisa DOC, per di più “biologico”, e sono comunque grosse soddisfazioni. Ovviamente ci manca il tempo per occuparci del blog. Vediamo se tra qualche settimana troverò qualche girono per fare le ricerche dell’articolo!

  3. Cari Georg e Michela, quando ci vediamo in Un posto pulito, illuminato bene? Avrei tanto cose da proporvi. Scriviamoci e vediamoci. Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: