Lascia un commento

Alan’s Psychedelic Breakfast – una colazione molto british

Non c’è bisogno di introdurre i Pink Floyd. Non c’è nulla da dire che non sia già stato detto. Ma dal momento in cui ho creato la categoria Rock&Springroll con Savoy Truffle di George Harrison, mi frulla per la testa questo pezzo, e forse scrivendone riesco a togliermelo dalle orecchie passandolo a qualcun altro.

Alan’s Psychedelic Breakfast fa parte dell’album Atom Heart Mother del 1970. Si tratta di un pezzo strumentale, suddiviso in tre parti, ma quel che ci interessa è la voce di Alan Styles, un roadie dei Pink Floyd, che parlicchia da solo mentre si prepara la colazione ricordandosi le varie colazioni che ha mangiato durante il tour della band.

Lo so, niente di trascendentale, ma se vi punge vaghezza, mettetete su questo pezzo per una lunga colazione a letto. Potete tranquillamente rinunciare all’uovo al tegamino e al bacon fritto, ma fatevi del pane tostato con burro e marmellata. Non batte il croissant, ma come si fa a vestirsi, scendere, comprarlo, ritornare a casa e poi rimettersi a letto? Potrebbe essere un buon inizio di giornata.

Informazioni su georg maag

scrittore per l'infanzia, traduttore, lettore di tedesco per lettere&filosofia all'Università di Torino; hobby: cucina, fotografia, golf

Lascia un commento