1 Commento

Costolette di maiale cajun

Delle costolette di maiale alla griglia è difficile stufarsi, in particolare quando non sono troppo sottili: fuori diventano croccantine e dento rimangono morbide. Naturalmente non mi riferisco a quelle porcherie da discount che trasudano acqua durante la cottura e non sanno di niente.

È ancora più difficile stufarsene se ogni tanto si varia la ricetta e questa è la versione che abbiamo provato oggi: sorprendente e deliziosa. Prevede l’uso del misto di spezie cajun, tipico della tradizione culinaria della Louisiana meridionale e di cui ho parlato nel post Rotolo di frittata alle erbe con incursione oltreoceano. Se non riuscite a trovarlo e se non avete in programma un giretto in Francia, dove si compra ovunque, potete provare a mettere insieme i suoi ingredienti: sale, aglio, paprika, origano, cipolla, pepe nero, cumino, senape, pepe di Cayenna. Magari non li avete proprio tutti, ma secondo me un tentativo vale la pena.

Ora prendete le vostre costolette, spalmatele di senape (meglio una senape forte) e cospargete con cajun (o suo surrogato fatto in casa). L’operazione va ripetuta per entrambi i lati e senza lesinare. Grigliate e mangiate. Vi sentirete trasfigurati.

Se poi vi venisse la tentazione di cimentarvi con altri piatti della tradizione cajun, ecco un ottimo blog: Real Cajun Cooking – Pure and Simple. Non fatevi scoraggiare, ci sono ricette molto più semplici dello stufato di alligatore.

Annunci

Informazioni su michela goi

dottoressa di ricerca in storia dell'arte, redattrice, guida turistica, aiuto cuoca per qualche mese

Un commento su “Costolette di maiale cajun

  1. […] E allora vi rimando direttamente alla ricetta in cui abbiamo usato il cajun come si deve: le costolette di maiale cajun. Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. Tags: cajun, crescenza, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: